Visualizzazioni totali

giovedì 17 ottobre 2013

25 Luglio 2012- "UNA MIA CONDIVISIONE DOPO OTTO MESI" Un pensiero alle PELLI SINTETICHE

Ciao a tutti,

ho preso al volo la possibilità di poter scrivere qualcosa, lungo o corto che sia questo intervento ho voluto comunque scrivere.
Dopo il 1o Novembre 2011, ultimo incontro della nostra family al completo, ho avuto diverse fasi di pensiero e riflessione. In questi otto mesi devo ringraziare la formazione che ho svolto presso i Comboniani di Padova attraverso il GIM, la diocesi di Adria-Rovigo nella figura di Don Piero in particolare, e non ultimo la Comunità Papa Giovanni XXiii.
 La Comunità Papa Giovanni XXiii è la comunità che sta ospitando il mio servizio civile , iniziato il 2 Aprile in quel di una casa famiglia di Isola della Scala.
Tutte queste realtà mi hanno fatto ascoltare tanti pensieri , mi hanno mostarto tanti modi di vivere ma uniti da un unico fine...IL BENE!
Devo dire la verità in questi otto mesi la mia riflessione è stata molto critica, critica nei confronti di tutto il mondo Pelli, è stato un rigettare e passare attraverso un "passino" tutto quello che mi aveva innervosito o infastidito. Credo che riflessione voglia dire anche questo, critica sana e consapevole...Non è stato facile , mi sono sentito molto giudicato dal mondo pelli, mi sono sentito una persona indecisa , ma meglio GIUDICATA! Lo so tutto questo sembra una infamata per la realtà delle Pelli Sintetiche, invece è una prova di amore che sento dentro. Io credo in questi ideali !credo nelle persone e in tutti. Ma vedere giudizi e divisioni per motivi alquanto futili mi ha infastidito e non poco.
Gruppi di persone che si dividono per motivi banali, o che semplicemente si sentono più avanti rispetto ad altre. Questo secondo me e ribadisco secondo me, NON E' PELLI SINTETICHE!
Pelli Sintetiche è vita, pelli sintetiche è condivisione, pelli sintetiche è anche e deve essere SANA e ribadisco SANA CRITICA!
Mi sentivo di dover esprimere tutto questo, qualcuno sobbalzerà dalla sedia, altri si schiereranno in mio favore, NO NON MI INTERESSA TUTTO QUESTO...Io non voglio nessun appoggio , voglio esprimermi...Senza passare per un usurpatore dell'ideale Pelli Sintetiche , perchè l'intento mio è assolutamente un altro.
Sono d'accordo con chi ha scritto nell'ultimo tribal, dobbiamo essere Pelli a casa nostra, nella vita di tutti i giorni.
Ma cos'è Pelli Sintetiche per me?? Pelli Sintetiche è uno stile che mi ha dato tanto , mi ha cresciuto, mi ha aiutato ad aprire i miei orizzonti...E ora credo sia uno stile che vada oltre il sentirsi dire "MA TU SEI DELLE PELLI??"... In questo ultimo periodo mi infastidiva sentirmelo dire, come se fossimo un'èlite , quasi mi vergognavo... Credo che Pelli Sintetiche debba essere dentro, nel cuore... BENE , BENE E TANTO BENE...con tutta la naturalezza del cuore. Mi sono accorto di fare il bene quando non me ne accorgo, e mi sono chiesto perchè?? Gente che viene da me e mi dice "GRAZIE PER QUELLA VOLTA CHE..." e io non ricordo cosa ho fatto quella volta, che bello!!! "
Il bene è uno stile dell'uomo prima che una scelta, il problema è che questa società mette in fila il più bravo con il più idiota e quindi tutti si sentono costretti a gareggiare per essere i migliori...Ed ecco che nascono le depressioni, lo stress, nei casi più pesanti il suicidio...Perchè la gente crede di non saper vivere, o meglio questa società li  porta a non saper vivere.
Tutto questo per dirvi che per me PELLI SINTETICHE è essere l'essenza dell'uomo, il BENE...Credo che Gesù fosse l'essenza dell'uomo, la VITA! VIVERE!... Non lo facciamo più!

PELLI VIVETE! VIVIAMO... Non gareggiamo per niente... Apriamo a tutti da quello che dice 50 rosari al giorno a quello che non sa cos'è un rosario, ma entrando nel suo mondo non irrompendo con il nostro, non pensando di doverlo cambiare.

Spero di essermi espresso al meglio, e se così non fosse sono pronto a chiarire quando volete. Io voglio bene alle PELLI, Se non volessi bene alle PELLI non mi sarei mai arrabbiato!

Nessun commento:

Posta un commento