Visualizzazioni totali

martedì 7 aprile 2015

L'IMPORTANZA DELLA FIDUCIA

Ci sono cose a cui bisogna dare tempo per comprenderle, alle volte basta un secondo, un istante e tutto si apre.
La fiducia per me è sempre stata un po' così, mai pienamente compresa per paura. Una delle tante paure insite in me fin da piccolo, la paura di lasciarsi andare e fidarsi.
Nell'amore questa cosa è una delle cose più importanti perchè apre la sua realtà e soprattutto aiuta l'altra persona a scoprirla insieme a te.
Se non hai pienamente fiducia l'altra persona sarà contagiata, non riuscirà ad esprimere il suo amore come vorrebbe perchè è come se si trovasse un muro davanti e quindi fatica a comprendere.
Alle volte per capire quanto provi e quanto senti veramente per una persona hai bisogno di un "addio". Un solo istante per capire che potresti perdere quella persona e qualcosa si illumina, ad un tratto scopri realmente ciò che provi. Perchè è evidente è come se ti fossi fidato, di cosa? Semplicemente non puoi cambiare niente...nulla è sotto controllo, e l'amore si rivela per quello che è.
La fiducia è così, lasci tutto alla normalità senza controllare nulla e tutto si scopre.
Ho avuto diverse situazioni in cui ho sentito un "addio" e non ho provato nulla o veramente poco, altre , soprattutto ultimamente in cui in quella possibilità mi si è spezzato il cuore.
L'amore è libero e come tale non può essere frenato , rischia di rovinarsi. 
Io mi sono illuminato, in una parola , in un istante di Aprile con sole e acqua sul viso. La fiducia è importante per volare...e io voglio volare !!! con te...