Scoprire i propri limiti non significa essere meglio o entrare in competizione con qualcuno, significa semplicemente sapere ed essere consapevoli di avere dei limiti e provare a comprendere dove sono.
Onestamente non amo mettermi in competizione con nessuno, vorrei solo che la gente che mi conosce e mi vuole bene mi lasci provare a scovarli. È per questo che a volte mi arrabbio, che mi lamento durante le partitelle tra amici, è per questo che qualche volte mi lascio andare a critiche o a situazioni poco piacevoli, perchè non mi sento libero di cercare.
Se oggi ho fatto mezz'ora di corsa non mi interessa sapere che c'è qualcuno che corre di più e qualcuno che corre di meno, mi interessa sapere che la mezz'ora che ho fatto un anno fa non l'avrei mai fatta; non mi interessa se corro più piano o più forte di qualcun altro, mi interessa sapere che sto correndo, cosa che non ho mai amato fare.So benissimo che non sono un corridore da maratona, e forse non lo sarò mai; so benissimo che probabilmente non potrò mai fare il Giro d'Italia; come so benissimo, e lo dico con estrema serenità, che molte persone anche amiche mie sono molto meglio di me: a correre, a giocare, a riflettere e ad ascoltare.
Tutto ciò non mi disturba per niente, mi disturba semmai quando percepisco che persone a me vicine siano convinte che io stia lottando contro di loro, per superarle ed tentare di essere meglio.
Mi piace essere realista, mi piace correre da solo così non metto in imbarazzo me e nessun altro a fianco a me.
Non mi interessa arrivare primo, mi interessa sapere di aver scoperto il mio limite (che potrebbe anche aiutarmi ad arrivare primo). Ed è lì il bello, è lì quando lo scopro che posso godere del mio limite : «Sai oggi ho fatto mezz'ora di corsa!», l'altro penserà «Capirai, faccio un'ora fumando».
So che posso arrivare fin lì nella vita, accettando le mie fragilità, so che il mio bello è proprio lì dentro.
Non mi interessa scrivere perchè devo dimostrarmi superiore a qualcuno e far vedere che sono arrivato, mi interessa farlo perchè so che ciò che scrivo potrebbe aiutare qualcuno a trovare un po' di serenità
Non mi sposo per arrivare a farlo prima di qualcuno, mi sposo perchè insieme alla mia ragazza ho capito che è il momento maturo per farlo.
Io non sogno un sognatore, sono un realista che ama sognare.
Nessun commento:
Posta un commento