Visualizzazioni totali

martedì 26 luglio 2016

CE LA FAREMO...

E' un susseguirsi di notizie,  di situazioni paradossali ed inaspettate. Ormai il quotidiano è afflitto da bombardamenti inconsistenti e uccisioni barbare, e per non farci mancare nulla anche il lutto dietro casa, che ci sconquassa e ci distrugge.
Mi sveglio e penso : "Oggi dove andremo ?". "Quando finirà?" , e soprattutto "Finirà?".
Domande tentatrici , domande che ipnotizzano e mettono a repentaglio la nostra vita interiore. Paura e angoscia, un mix quasi letale.
"Cosa fare ?" domanda pertinente che chiede silenzio e attenzione, chiede fiducia. Non è facile avere fiducia perchè se guardiamo a quello che accade è meglio dimenticarla e arrendersi.
No, non posso farlo, qui e ora devo affidarmi e avere più fiducia che mai. Sapevamo da tempo che sarebbe stato imminente un momento del genere.
Papa Francesco non lo nascose lo scorso anno quando disse "E' la terza guerra mondiale, la si combatte a macchie, ma c'è!" e allora che fare? Nascondersi ? Non ha senso!
Dobbiamo pregare insieme: musulmani, cristiani , ebrei , buddisti, induisti...tutto il mondo. Pregare per un mondo di condivisione, di integrazione e di pace.
Sono sicuro che ce la faremo, e sono altrettanto sicuro che sarà memorabile vedere questo momento di pace. Sono pazzo ? Sono un utopista? Forse, si...ma il mio ideale mi dice che sarà così. 
"Cielo e terra passeranno, ma le mie parole non passeranno", le cose del mondo possono anche passare, impaurire e metterci a disagio. Ma non uccideranno la nostra speranza, la nostra gioia.
L'amore e la pace ce la faranno. Stiamo uniti, nella pace, nella preghiera , nel pensiero reciproco.
Fratelli cristiani, musulmani , ebrei , uniti verso la pace! CE LA FAREMO...

Nessun commento:

Posta un commento