Ci sono parole e frasi che vanno di moda, ogni periodo ha uno o più termini che lo definiscono.
Se prendiamo questo periodo molto interattivo e social ci sono termini come: tweet, hastag, sciallo, tranqui ecc... E poi un termine che sta riempendo bocche e bachece di facebook...FALSO BUONISMO.
Noto con grande stupore che questo termine è spesso presente in frasi come "TUTTI FALSI BUONISTI E MORALISTI", "ASPETTO LA RISPOSTA DEI FALSI BUONISTI", "AVANTI FALSI BUONISTI".

Mi sono sentito molto chiamato in causa, perchè io faccio parte dei "FALSI BUONISTI", solo che non capisco perchè FALSO?
Sono buono per far piacere a qualcuno?
Difficile far piacere in questo periodo dove la moda sono la cattiveria e la rabbia, tutti che esplodono contro tutti..
Tutti arrabbiati con qualcuno, con il mondo, con gli immigrati e appunto con I FALSI BUONISTI.
Se una persona come il sottoscritto ha scelto nella sua vita di fare il bene, con tutte le difficoltà in cui si trova e alcune incoerenze in cui può incappare ...perchè deve essere definito FALSO? E soprattutto perchè BUONISTA deve essere un termine quasi da boicottare...???
Il Buonista è uno sfigato? Forse si!...Oggi è meglio spiattellare alla gente tutto ciò che si pensa senza pensare che l'altro sia ferito.
Conosco BUONISTI che lo sono per scelta di vita e non perchè arrivino loro dei soldi per esserlo! Buonisti perchè difendiamo gli immigrati? Io difendo la persona umana, indipendentemente da colore,razza, politica ecc...E questo è un male???
Questo cercare di provocare i "FALSI" BUONISTI mi ha un po' stancato, è una favola che va di moda , superficiale , inutile e anche un po' ignorante.
Io credo che siamo tutti buonisti o meglio, siamo BUONI.
Purtroppo ci "iniettano" parole e pensieri che ci devono mettere in competizione e devono farci trovare un nemico da combattere sempre.
E' bello avere un nemico da combattere, bisogna vincere. Ed è così che poi si finisce per sentirsi tristi, frustrati e inadatti. Perchè si cerca e si combatte qualcosa che non c'è.
Che male c'è nell'essere VERI,VITALI E SOPRATTUTTO BUONI??
Una persona buonista è per forza di sinistra? Una persona buonista va solo in Chiesa? ...
Se la risposta è "Si" allora vuol dire che dovete SVEGLIARVI dal sonno in cui vi hanno costretto.
Nessun commento:
Posta un commento