Visualizzazioni totali

giovedì 9 ottobre 2014

COSTRUIRE...

Il 10 Ottobre del 2012 (2 anni fa) raggiungevo un traguardo per me bellissimo. Un momento di liberazione e di gratitudine, la mia Laurea.
Quel giorno è indimenticabile, mi rimane indelebile l'amore che ogni persona che era li ha riversato su di me.
Quello fu un traguardo pieno di significati, meta di un anno fantastico dove piano piano ho costruito un cammino; dagli studi , alle relazioni , alla fede. Diedi il massimo della fiducia verso la Vita o comunque una buona parte e ne fui ricambiato con quella meravigliosa festa...Come se Qualcuno volesse comunicarmi che mi amava tanto. Tra l'entusiasmo e un po' di "sano" alcol anche io amavo tutti. Anche quelle persone a cui solitamente riservavo un po' di rancore.
Ma come dice una meravigliosa canzone di Niccolò Fabi " tra il primo tema e il testamento...in mezzo c'è tutto il resto".
Già ,quella era una fine che dava inizio a qualcosa, in mezzo ci sono questi due anni...pieni zeppi di eventi, tensioni, gioie e dolori. Paure di perdere ciò che avevo appreso e ansia per il futuro.
Ma questi "in mezzo" è la parte fondamentale di una vita , è dove dovremmo cercare di vivere al meglio la nostra esistenza. Perché è qui che costruiamo il traguardo.
Sono sincero, anche adesso fatico un po' ... Anche ora che scrivo molti dubbi (anche assurdi) prendono il sopravvento "COSA SARÀ? DOVE ANDRÒ? DI CHI MI FIDO? ".
Dubbi anche strani, ma costruttivi...costruttivi se capiamo che vengono a mettere ordine alla nostra vita. Dubbi con cui non dobbiamo confliggere o combattere ma semplicemente Vivere.
Anche nei momenti di solitudine e di crisi la cosa più importante da ricordarci di fare è vivere!
Cominciare a gustare la Vita anche nel silenzio, cominciare a guardare questo momento e prenderne spunto...per fare cosa? PER COSTRUIRE!

Nessun commento:

Posta un commento