Visualizzazioni totali

mercoledì 14 maggio 2014

VORREI ESSERE MEGLIO DI...

Nella mia stanza , sopra il mio letto campeggia una bandiera della 'PACE' con all'interno piccole frasi , una di queste recita: "Il paragone è il veleno della vita spirituale".
Questa frase mi colpisce sempre, mi fa pensare a quanto sia vero, noi vorremmo sempre essere perfetti ma soprattutto vorremmo primeggiare sugli altri. Quando cominciamo a paragonarci a qualcuno è un po' alla volta la fine del nostro essere.
Fin da piccolo mia mamma mi diceva sempre " FA DE MANCO VARDARE CHEALTRI " tradotto per i non veneti "FAI A MENO DI GUARDARE GLI ALTRI ". Già perché fin da piccoli ci danno la possibilità di metterci in competizione con gli altri... SONO PIÙ VELOCE DI..., SONO PIÙ BRAVO DI..., FACCIO PIÙ COSE DI...
Man mano che passa il tempo questo veleno cresce insieme a noi, crescendo abbiamo sempre bisogno di un rapporto che ci mostri se siamo ancora i migliori , e purtroppo avveleniamo anche gli altri.
Quante volte ho voluto primeggiare, fortunatamente Qualcuno mi ha dato parecchie opportunità di sconfitta. Il sentimento che provi dopo una sconfitta è spesso il segnale di ciò che sei in quel momento... Perdere è ovvio non piace a nessuno, ma ti indica ciò che sei e può insegnarti qualcosa. Se invece ti arrabbi, cerchi scuse , scappi via dalla sconfitta ,è il chiaro segnale che i tuoi limiti non li accetti e non vuoi mostrarli a nessuno.
Il confronto è una droga pessima, rovina le amicizie ... Quante volte mi è capitato...e quante volte ancora oggi ho paura di mostrare i miei lati oscuri e fragili, ma sinceramente...MEGLIO COSÌ! Meglio i miei lati fragili che continuare a rovinare il mio fegato e i miei amici...L'AMORE È GUARDARE L'ALTRO non ciò che voglio io.

Mi scuso con tutti gli amici e le persone con cui ho fatto ciò.

Nessun commento:

Posta un commento