Visualizzazioni totali

lunedì 12 febbraio 2018

MA HA FATTO ANCHE COSE BUONE...

Nessuno nella mia vita ha influenzato il mio pensiero politico, perlomeno ho sempre cercato di ricavare quello che di buono mi veniva insegnato in base alle mie idee e soprattutto al mio Credo. 
Oggi mi sento un po' "spaventato" dall'ondata di razzismo che imperversa nel nostro paese, e purtroppo non solo nel nostro. "Historia magistra vitae" mi dicevano, ma forse per qualcuno non lo è stata, anzi con fare arrogante qualcuno si imbatte in lezioni di storia che ai tempi delle scuole nemmeno tentava di ascoltare.
Credono di conoscere ogni parte della storia e se a loro è chiesto di raccontare come si è installato il fascismo al governo probabilmente diranno che è stato votato con la maggioranza, sono i primi che contestano però Napolitano se , come da Legge, indice un governo. 
Lungi da me l'idea di difendere l'ex Presidente della Repubblica, quello che voglio insinuare è lo stato di ignoranza in cui siamo arrivati, dove ognuno attraverso tutti mezzi vuole insegnare qualcosa a qualcun altro senza avere i requisiti.
"Ma lui ha fatto anche cose buone". Mai frase è stata più usata in questi ultimi anni, ma cosa vuol dire ? 
Anche il più grande assassino di questo mondo avrà fatto un qualcosa di buono nella sua vita, quindi cosa dovrei fare? Inneggiarlo?
Personalmente voglio distaccarmi dai valori di chi ha ucciso e massacrato anche i fascisti, ma allo stesso tempo non potrò mai essere d'accordo con quei valori che non sono per nessun motivo parte dei miei.
Io invoco l'accoglienza, quella vera però, quella fatta di incontri e di educazione insegnata. Ognuno di noi dovrebbe avere il diritto di insegnare a chi viene nella nostra terra i comportamenti da tenere e le Leggi del nostro Stato. Invece? Invece sbraitiamo e non ci sporchiamo nemmeno le mani , la verità è che se li uccidessero tutti, molti di noi si sentirebbero meglio .
Non è con l'odio e con la rabbia che si risolvono i problemi. Negli anni quaranta l'ormai noto "Ha fatto anche cose buone..." ci portò alla guerra con il "bellissimo" spot sulla forza e la violenza, e forse qualcuno di voi dimentica (anche se da quanto capisco avete studiato storia) le violenze in Etiopia,Somalia ed Eritrea fatte da lui che ha fatto cose buone.

Preferisco gente montata che ama stare al centro dell'attenzione alla gente che incita alla rabbia e alla violenza.
Io non so cosa accadrà il 4 Marzo, ma di una cosa sono sicuro, farò di tutto perchè i miei valori non vengano a mancare e sarò sereno nel manifestarlo.
Invece voi che andrete a votare con la rabbia, con l'idea di un paese più bello senza gli estranei e di giustizia dal vostro divano di casa non dovreste neanche aprire "bocca" se qualcosa dovesse andare male. Invece sapete cosa farò? Vi lascerò parlare e lamentarvi e probabilmente difenderò le vostre lamentele... Però vi prego pensateci bene e assecondate la rabbia.

Nessun commento:

Posta un commento